Associazione Krap

KRaP è un’ “Associazione Sportiva Dilettantistica” affiliata UISP nata nel Gennaio 2008, che raggruppa al suo interno diverse discipline: Freerunning, Parkour, Skateboard, Snowboard, Mountain Bike, Capoeira, Giocoleria ed altro ancora.
Le discipline freestyle sono rappresentative del nostro tempo e di una fascia di giovani che sono, con la loro semplicità, promotori di una filosofia di vita che comprende valori come lo sport, il gioco, la creatività, la socializzazione, la determinazione, l’autostima, il benessere psico-fisico, la consapevolezza e il rispetto degli altri e dell’ambiente.
Quella che rappresentano è un’idea contemporanea, dinamica e positiva del mondo giovanile in cui disciplina, stile e divertimento vanno di pari passo.
KRaP organizza eventi a partecipazione internazionale, workshop e corsi di approfondimento della tecnica ed esibizioni relative alle discipline praticate, con la direzione, coordinamento e la partecipazione di soci dalla pluriennale esperienza.
Gli eventi più significativi nella storia dell’associazione sono stati i seguenti:
- La creazione e l’ampliamento dello skatepark di Schio e Cornedo in collaborazione con le Amministrazioni Comunali.
- Il festival estivo “KRAP INVADERS”, alla sua seconda edizione a Schio (VI), che ha visto la partecipazione di atleti internazionali e ragazzi da tutta Italia.
- L’attivazione di corsi di skateboard, freerunning-parkour, giocoleria, capoeira, bike trial, che hanno permesso a molti di avvicinarsi al mondo del freestyle in sicurezza attraverso una didattica responsabile.
- La realizzazione nel 2010 del “KRAPANNONE” la nuova sede associativa in un ex capannone industriale di 1200mq, adibito a skatepark/parkourpark e freestyle gym, che è diventato punto di riferimento in Europa per i praticanti di questi sport, oltre che un luogo di ritrovo per adolescenti e giovani appassionati .
Ad oggi KRaP conta più di 800 soci praticanti ed una presenza costante nel panorama Italiano del Freestyle.

Per maggiori informazioni visita il sito dell’associazione Krap

Il progetto

Il progetto

Sette azioni, dieci partner, 19 enti e associazioni che lo sostengono, più di 173 mila euro di budget di cui 130 mila cofinanziati dalla Commissione Europea: sono i numeri del (...)

Form di iscrizione

Compila il form per iscriverti comodamente dal tuo computer, smartphone o tablet alle attività che preferisci. (...)


Progetto 2012/FEI/PROG.-102727 Diversamente: azioni interculturali per informazioni e contatti clicca qui
I contenuti del sito sono realizzati dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino e sono soggetti a licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0 IT.
Sito realizzato da Claudio Calia per conto di Pasubio Tecnologia.