Associazione MaraRock

Otto anni fa un gruppo di giovani che avevano l’intento di animare la realtà maranese e di portare della buona musica all’interno del loro piccolo paese hanno organizzato il loro primo concerto.
Nasce così il Mararock; primo evento musicale voluto e realizzato in collaborazione con il Comune di Marano Vicentino e con la Pro Loco del paese, che si è tenuto per quattro edizioni all’interno del tendone lasciato vuoto alla fine della Mostra dell’artigianato.

L’associazione Mararock è attiva da 8 anni nel territorio ed è composta attualmente da una ventina di soci, aiutati da un numeroso gruppo di giovani maranesi appassionati di musica e accomunati dalla voglia di stare insieme.
L’idea che unisce il gruppo è proprio quella di utilizzare la musica come strumento di aggregazione, per intrattenere le persone e per offrire un servizio alla comunità locale, in particolar modo alle fasce giovanili.
L’associazione Mararock organizza da otto anni due eventi:

1. il concerto del primo maggio denominato “KATAMARANO” che si svolge nel parco della Solidarietà,appuntamento nel quale si intende dare spazio alle band emergenti della zona;
2. il Mararock: una due giorni di musica dove vengono ospitati gruppi professionisti.

Entrambi gli eventi riscuotono largo interresse tra tutti gli appassionati di musica di tutto il Vicentino, tanto da veder aumentare anno dopo anno sia il quantitativo di pubblico sia le persone interessate a far parte dell’associazione.
I valori del rispetto, dell’amicizia, dell’impegno e della solidarietà sono ciò che consente all’Associazione di proseguire il proprio cammino con lo scopo di donare a tutta la comunità e quindi ai giovani, un momento di svago, di divertimento e anche di cultura.

“La musica è un semplice ma importantissimo mezzo di aggregazione per tutti: è questo lo spirito che ci spinge ad impegnarci nelle attività musicali che organizziamo.”

Per maggiori informazioni visita il sito dell’associazione Mararock

Il progetto

Il progetto

Sette azioni, dieci partner, 19 enti e associazioni che lo sostengono, più di 173 mila euro di budget di cui 130 mila cofinanziati dalla Commissione Europea: sono i numeri del (...)

Form di iscrizione

Compila il form per iscriverti comodamente dal tuo computer, smartphone o tablet alle attività che preferisci. (...)


Progetto 2012/FEI/PROG.-102727 Diversamente: azioni interculturali per informazioni e contatti clicca qui
I contenuti del sito sono realizzati dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino e sono soggetti a licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0 IT.
Sito realizzato da Claudio Calia per conto di Pasubio Tecnologia.