CSA Arcadia

Il Centro Sociale Autogestito ARCADIA nasce ad aprile 2007, dal 2011 è sito nella nuova sede in Via Lago di Tovel 18 a Schio.
Il centro nasce, si afferma e cresce nella promozione di obiettivi di libertà, antirazzismo, antifascismo ed autogestione.
Lo spazio ha ospitato eventi di ogni tipologia: concerti, dibattiti, serate di approfondimento, presentazione di libri, proiezione di film. All’interno dello spazio si sono concretizzate iniziative importanti come "L’Arcadia dei bambini", rivolta alle famiglie e ai più piccoli, il "Parla come mangi", che in collaborazione con i gruppi d’acquisto solidale propone piatti a KM. 0 e approfondimenti sui temi che legano l’alimentazione e la tutela del territorio.
All’interno del C.S.A. Arcadia è presente lo sportello dell’ADL Cobas che, oltre a svolgere servizi di CAF e Patronato, offre assistenza sulle tematiche del lavoro, sul diritto alla casa e sulle problematiche legate all’immigrazione.

Tutti i progetti promossi dal C.S.A. Arcadia sono autofinanziati e si basano sul lavoro volontario. La gestione e realizzazione dei progetti è possibile unicamente grazie all’impegno e alle idee che i volontari che animano il centro mettono quotidianamente a disposizione affinché uno spazio libero ed indipendente come il C.S.A. Arcadia possa continuare a funzionare al fine di migliorare la qualità di vita del territorio e non solo.

Il progetto

Il progetto

Sette azioni, dieci partner, 19 enti e associazioni che lo sostengono, più di 173 mila euro di budget di cui 130 mila cofinanziati dalla Commissione Europea: sono i numeri del (...)

Form di iscrizione

Compila il form per iscriverti comodamente dal tuo computer, smartphone o tablet alle attività che preferisci. (...)


Progetto 2012/FEI/PROG.-102727 Diversamente: azioni interculturali per informazioni e contatti clicca qui
I contenuti del sito sono realizzati dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino e sono soggetti a licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0 IT.
Sito realizzato da Claudio Calia per conto di Pasubio Tecnologia.