Diventa volontario

Vivi da protagonista la settima edizione del Festival Città Impresa: partecipa come volontario dall’ 11 al 13 aprile 2014 a Schio.

schio

La settima edizione del Festival Città Impresa sarà intitolata Nuovi Alfabeti per l’Economia: per tre giorni la città di Schio, città-impresa per eccellenza, gioiello di archeologia industriale e simbolo dello sviluppo economico delle Venezie, diventerà centro di aggregazione per leader, opinion maker, imprenditori e attori della società civile, aprendo un’arena per la discussione sulle nuove direzioni di sviluppo per la rinascita dell’economia, della cultura, del territorio, e interpretando le grandi trasformazioni urbanistiche e antropologiche che attraversano il territorio e il produrre. Tre giorni di convegni, seminari, presentazioni, workshop, attività per bambini e ragazzi, ed eventi speciali.

SCHIO E IL FESTIVAL CITTA’ IMPRESA

Dal 2008, il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e delle società contemporanee, accendendo ogni anno, in primavera, i riflettori sulla "città impresa" della megalopoli delle Venezie. La settima edizione di Città Impresa si terrà a Schio, storica sede del Festival.

Il Festival Città Impresa ti offre un’occasione unica per vivere da protagonista un grande evento di respiro internazionale, al fianco di autorevoli personalità del mondo dell’impresa, dell’informazione, della ricerca e delle istituzioni: sarai in prima linea nell’organizzazione dell’evento e farai un’esperienza davvero coinvolgente e formativa all’interno di una manifestazione di forte richiamo, con un programma ricco di appuntamenti e di grandi ospiti.

Se vuoi cogliere questa straordinaria opportunità, fai richiesta per partecipare come volontario al Festival Città Impresa!

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Il bando è rivolto a chiunque sia disponibile a fornire un supporto organizzativo nei giorni precedenti e nel periodo di svolgimento della manifestazione (11-13 aprile 2014).

I volontari saranno chiamati a occuparsi dell’accoglienza dei relatori e del pubblico all’ingresso delle sale, a fornire informazioni sul programma, sui luoghi in cui si svolgono gli eventi, su come raggiungerli e sulle modalità di partecipazione. Ma anche a contribuire alla presenza del Festival Città Impresa sui social media e molto altro ancora. Per ogni informazione relativa alle attività dei volontari al Salone ti consigliamo di consultare il Vademecum del volontario (clicca qui).

Per candidarsi è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) entro le ore 20.00 del 31 marzo 2014.

I minorenni dovranno allegare anche la scheda di autorizzazione disponibile a questo link debitamente firmata da un genitore.

Per qualsiasi informazione o chiarimento, vi invitiamo a scrivere asegreteria@veneziepost.it o a telefonare al n. 0498757589 int. 10 (Rif. Giulia Gamba)

Vieni a far parte della nostra squadra, ti aspettiamo!

Lo staff del Festival Città Impresa

Altro in "Webmagazine":

Beni, vidi, vici

Laboratorio gratuito sui beni comuni

Parigi a modo mio: le joli novembre

Guardare la città da nuove prospettive

Verso il corso di cucina degli avanzi

Il maestro di gastronomia Piergiorgio Casara si racconta

Torna il “Festival Alto Vicentino"

Santorso, ritorna la rassegna cinematografica a tema libero

Esperienze Forti 2013: un bilancio

Conclusa la settima estate di volontariato per i giovani dell’altovicentino

Valori lavori

Il nuovo progetto dell’Informagiovani per il futuro lavorativo dei giovani

Gli Oblivion per Diversamente

Ospiti al Teatro Civico di Schio, hanno lanciato il proprio messaggio ai giovani dell’altovicentino

Indagine sociale al via

Che ricadute ha il progetto Diversamente? Lo studia l’università di Padova

Online il webmagazine

Chiunque può essere redattore

Reazione a catena

Un progetto di partecipazione giovanile, appuntamento il 16 gennaio

> Vai a "Webmagazine"

Il progetto

Il progetto

Sette azioni, dieci partner, 19 enti e associazioni che lo sostengono, più di 173 mila euro di budget di cui 130 mila cofinanziati dalla Commissione Europea: sono i numeri del (...)

Form di iscrizione

Compila il form per iscriverti comodamente dal tuo computer, smartphone o tablet alle attività che preferisci. (...)


Progetto 2012/FEI/PROG.-102727 Diversamente: azioni interculturali per informazioni e contatti clicca qui
I contenuti del sito sono realizzati dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino e sono soggetti a licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0 IT.
Sito realizzato da Claudio Calia per conto di Pasubio Tecnologia.