Giovani, Creativi e anche Imprenditori?

Incontro con Mauro Gatti - 19 settembre 2014 - Santorso

Incontro con Mauro Gatti
Giovani, Creativi e anche Imprenditori?
Le nuove vie per crearsi una professione nell’era del digitale.

19 settembre 2014, ore 21.00, Villa Rossi [Santorso]

Evento a cura dell’Associazione Yourban

Il passaggio dal tradizionale al digitale, anche nel mondo delle professioni legate alla creatività, ha riscritto le regole del gioco creando nuove opportunità per i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Mauro Gatti, direttore creativo di Mutado ma anche noto Illustratore, ci accompagna in questa scoperta e ci racconterà la nascita di alcuni progetti di successo.

La conferenza è inserita all’interno del programma ’Comunicare con l’illustrazione’ ma è aperta al pubblico e non solo ai corsisti del master.

Mediapartner: Illustri

Emissione biglietti online per "GIOVANI, CREATIVI E ANCHE IMPRENDITORI? Le nuove vie per crearsi una professione nell’era del digitale." a cura di Mauro Gatti con tecnologia Eventbrite

Mauro Gatti
Da più di 15 anni Mauro Gatti è stato prima pioniere e poi protagonista del new media design in Italia. Divertente, acuto e creativo, il suo lavoro è stato apprezzato in tutto il mondo. Nel 2004 Mauro ha cofondato Mutado, uno studio creativo con uffici a Milano, struttura che dal 2012 fa parte del Gruppo De Agostini, uno dei gruppi editoriali più grandi d’Europa. ha cominciato la sua carriera come interactive designer negli anni 90 ed è diventato subito un punto di riferimento attraverso il suo sito personalethebrainbox.com. Oggi guida un team di creative designers, lavorando su progetti di new media, design, motion graphics e focalizzandosi in particolare sull’area del mobile (storytelling e game design). Mauro ha contribuito alla creazione di progetti per MTV, Nike, Diesel, Barilla, Vans, Red Bull, Vogue e molti altri importanti clienti. Al lavoro di imprenditore e direttore creativo Mauro affianca anche una carriera di illustratore che l’ha visto impegnato su progetti di pubblicità, editoriali, musicali e fashion grazie ad uno stile unico e riconoscibile che fa dell’umorismo il suo ingrediente principale.

For over a decade Mauro Gatti has been at the forefront of new media design in Italy. Humorous, sharp and creative his work has been globally recognized. In 2004, Mauro co-founded Mutado, a creative studio with offices in Milan, which is now part of the DeAgostini Group (the leading european publishing company). He began his career as an interactive designer in the mid-90’s and became highly influential through his personal space thebrainbox.com. Now he is leading a creative team of designers, working on projects in the new media, design and motion graphics fields, focusing in particular on the mobile arena (storytelling and game design). Mauro has developed work for MTV, Nike, Diesel, Barilla, Vans, Red Bull and Vogue. Having produced illustrations for advertising, magazines, album sleeves, books, mobile apps and fashion, he is also well-known as an illustrator whose production capture the more comical side of life and make it a simple but funny and rememberable work.

Altro in "Webmagazine":

Beni, vidi, vici

Laboratorio gratuito sui beni comuni

Parigi a modo mio: le joli novembre

Guardare la città da nuove prospettive

Verso il corso di cucina degli avanzi

Il maestro di gastronomia Piergiorgio Casara si racconta

Torna il “Festival Alto Vicentino"

Santorso, ritorna la rassegna cinematografica a tema libero

Esperienze Forti 2013: un bilancio

Conclusa la settima estate di volontariato per i giovani dell’altovicentino

Valori lavori

Il nuovo progetto dell’Informagiovani per il futuro lavorativo dei giovani

Gli Oblivion per Diversamente

Ospiti al Teatro Civico di Schio, hanno lanciato il proprio messaggio ai giovani dell’altovicentino

Indagine sociale al via

Che ricadute ha il progetto Diversamente? Lo studia l’università di Padova

Online il webmagazine

Chiunque può essere redattore

Reazione a catena

Un progetto di partecipazione giovanile, appuntamento il 16 gennaio

> Vai a "Webmagazine"

Il progetto

Il progetto

Sette azioni, dieci partner, 19 enti e associazioni che lo sostengono, più di 173 mila euro di budget di cui 130 mila cofinanziati dalla Commissione Europea: sono i numeri del (...)

Form di iscrizione

Compila il form per iscriverti comodamente dal tuo computer, smartphone o tablet alle attività che preferisci. (...)


Progetto 2012/FEI/PROG.-102727 Diversamente: azioni interculturali per informazioni e contatti clicca qui
I contenuti del sito sono realizzati dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino e sono soggetti a licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0 IT.
Sito realizzato da Claudio Calia per conto di Pasubio Tecnologia.