QR

La nuova campagna di comunicazione di Diversamente

Ti è capitato di vedere questa strana immagine sui muri del tuo Comune? L’hai trovato in un sottobicchiere? Allora prova a puntare il tuo smartphone verso il quadrato, scannerizza il codice e visita il sito www.diversamente.info per restare sempre aggiornato sulle attività!

IL COMUNICATO DELLA CAMPAGNA COMUNICATIVA

Centinaia di manifesti murali e migliaia di sottobicchieri distribuiti nei locali del territoriocon un grande codice QR da scannerizzare con uno smartphone: è questa la nuova campagna di comunicazione della Rete per le Politiche Giovanili dell’Altovicentino lanciata dal Comune di Santorso (ente coordinatore) per promuovere il progetto “Diversamente: azioni interculturali” cofinanziato dalla commissione europea nell’ambito dei Fondi Europei per l’Integrazione.

I manifesti – affissi sui muri di 8 comuni a partire dai primi di febbraio – vogliono suscitare la curiosità dei giovani e avvicinarli alle attività del progetto. Nel rivolgersi alle nuove generazioni, infatti, è necessario anche saper adottare i linguaggi più adatti. Ed è evidente che le nuove tecnologie sono uno strumento fondamentale per parlare alle ragazze e ai ragazzi, suscitando in loro interesse e attenzione. Ecco perché i promotori hanno deciso di realizzare un manifesto anonimo, caratterizzato da un grande codice QR e la sola scritta “Sei un numero? Non cliccare. Se invece pensi che la tua diversità ti renda unico fotografa il codice QR e visita il sito”.

Il progetto “Diversamente: azioni interculturali” propone una pluralità di opportunità gratuite ai giovani tra 15 e 20 anni, tutte finalizzate a promuovere il dialogo interculturale: corsi di fumetto, scrittura creativa, hip hop, breakdance, cucina creativa; laboratori musicali, di comunicazione e sui beni comuni, visite collettive ai comuni del territorio. Le iniziative sono promosse dalla Rete per le Politiche Giovanili dell’Altovicentino – formata da 8 comuni e coordinati dal Comune di Santorso – e appoggiate da sette scuole superiori e decine di associazioni del territorio. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.diversamente.info.

Altro in "Webmagazine":

Beni, vidi, vici

Laboratorio gratuito sui beni comuni

Parigi a modo mio: le joli novembre

Guardare la città da nuove prospettive

Verso il corso di cucina degli avanzi

Il maestro di gastronomia Piergiorgio Casara si racconta

Torna il “Festival Alto Vicentino"

Santorso, ritorna la rassegna cinematografica a tema libero

Esperienze Forti 2013: un bilancio

Conclusa la settima estate di volontariato per i giovani dell’altovicentino

Valori lavori

Il nuovo progetto dell’Informagiovani per il futuro lavorativo dei giovani

Gli Oblivion per Diversamente

Ospiti al Teatro Civico di Schio, hanno lanciato il proprio messaggio ai giovani dell’altovicentino

Indagine sociale al via

Che ricadute ha il progetto Diversamente? Lo studia l’università di Padova

Online il webmagazine

Chiunque può essere redattore

Reazione a catena

Un progetto di partecipazione giovanile, appuntamento il 16 gennaio

> Vai a "Webmagazine"

Il progetto

Il progetto

Sette azioni, dieci partner, 19 enti e associazioni che lo sostengono, più di 173 mila euro di budget di cui 130 mila cofinanziati dalla Commissione Europea: sono i numeri del (...)

Form di iscrizione

Compila il form per iscriverti comodamente dal tuo computer, smartphone o tablet alle attività che preferisci. (...)


Progetto 2012/FEI/PROG.-102727 Diversamente: azioni interculturali per informazioni e contatti clicca qui
I contenuti del sito sono realizzati dalla Rete per le Politiche Giovanili dell'Altovicentino e sono soggetti a licenza Creative Commons CC BY-NC-SA 2.0 IT.
Sito realizzato da Claudio Calia per conto di Pasubio Tecnologia.